I segni zodiacali più sottovalutati dello zodiaco: il tuo è tra questi?

Non sempre chi fa tanto viene adeguatamente ricompensato o apprezzato, visto che facciamo parte in un mondo dalle mille sfaccettature e le azioni, così come le idee sono elementi che passano attraverso vari criteri di valutazione. In ogni caso oggi passeremo in rassegna le persone che spesso non vengono apprezzate quanto dovrebbero, trattandosi di profili con grandi qualità ma per motivazioni diverse spesso passano “sotto traccia”:

Capricorno

Il Capricorno tende a sottovalutarsi dapprima lui stesso, dato che secondo le proprie parole non sembra in grado di eccellere in niente ma si considera tutt’alpiù “versatile”. In molti casi non è assolutamente vero e tale poliedricità non implica un talento preciso e raffinato. I complimenti lo mettono in imbarazzo e per questo preferisce stare nell’ombra nonostante in realtà chi lo conosce, lo apprezza.

Cancro

Spesso considerati un po’ strani dal punto di vista sentimentale ed emotivo per il loro modo non convenzionale di approcciare la vita, che lo aiuta molto a risolvere problematiche apparentemente impossibili per altri, ma al contempo non lo aiuta a valorizzarsi, essendo molto instabile dal punto di vista caratteriale. Solitamente da il meglio di se quando supportato, anche se spesso preferisce operare da solo.

Pesci

Sono tra i più sensibili ed al contempo complessi segni in assoluto, perchè Pesci il più delle volte appare fuori contesto nel mondo moderno, forse legato ad una realtà passata, o magari anche futura fatta di sentimenti e morali profondamente utopiche. Per questo motivo viene spesso considerato “credulone” ma nascondono una grande forza d’animo.

Vergine

Spesso sottovalutati perchè silenziosi e apparentemente pacifici, quindi “inoffensivi”. Tuttavia quando c’è realmente bisogno di loro, sanno reagire in modo astuto e tempestivo, dimostrandosi molto analitici e abili ascoltatori, nonchè particolarmente adatti a seguire un concetto. A volte vengono evitati per questo motivo, sono eccessivamente orgogliosi e maniacali ma questo li porta ad avere successo in tutto quello che fanno.