Pierpaolo Spollon è un giovane attore che è divenuto decisamente riconoscibile per ruoli come quello di Riccardo nella fortunata serie Doc – Nelle tue mani.
Pierpaolo Spollon è nato a Padova il 10 febbraio 1989. E’ alto 180 centimetri.
Figlio di un commissario e di un ufficiale dell’esercito, da giovane è intenzionato a frequentare il liceo artistico ma la famiglia lo indirizza verso lo scientifico.
Non ama particolarmente sgobbare sui libri e decide quindi di puntare sulla recitazione, nel 2008 frequenta ancora il liceo essendo stato bocciato più volte, e riesce a partecipare ad un provino per la pellicola La giusta distanza del maestro Mazzacurati, test che tuttavia non ha esito positivo.
Riesce tuttavia a farsi notare dal regista Alex Infascelli che lo invita a trasferirsi a Roma per studiare recitazione presso l’istituto Sperimentale.
Trova spazio in produzioni televisive come La porta rossa e L’allieva, nonchè in Che Dio ci aiuti, dove interpreta Emiliano. Nel 2020 interpreta Riccardo, un giovane specializzando in Doc – Nelle tue mani e recita anche in Leonardo, produzione Netflix.
Molto riservato in merito alla propria vita personale, è stato legato con una ragazza di nome Angela anche se non si è a conoscenza del suo status sentimentale corrente.
E’ un tifoso dell’Inter, inoltre è un grande appassionato di sport come l’equitazione e le arti marziali.
Sa inoltre suonare flauto e chitarra.
Durante le riprese di La porta rossa si è fatto male ad una gamba saltando una ringhiera, ed ora ha una cicatrice dovuta alla ferita.