La percezione che abbiamo del mondo che ci circonda passa attraverso il principale “filtro”, ossia il nostro carattere, che è solitamente frutto di un mix tra la nostra natura e l’esperienza che abbiamo accumulato. Quest’ultimo fattore può tuttavia poco di fronte alle persone considerate globalmente poco sensibili, ossia chi non palesa in modo parziale o totale i propri sentimenti.
Solitamente questi fanno parte di una ristretta cerchia di segni zodiacali:
Sagittario
Spesso considerati come i “senza filtri” dello zodiaco, a causa dell’eccessiva schiettezza e del poco tatto quando si tratta di comunicare quello che pensano, un po’ perchè pensano che essere sinceri significhi necessariamente essere sgarbati, un po’ perchè fondamentalmente a loro non interessa la forma.
Ariete
Non insensibili in senso stretto, ma troppo indaffarati nelle loro mille attività per rendersi conto di quello che provano le persone attorno a lui. Solo nell’intimità si lasciano andare e diventano più spontanei, in tutte le altre situazioni spesso “calpestano” gli altri dal punto di vista emotivo, pur senza particolare intenzionalità.
Leone
La situazione relativa all’insensibilità del Leone è particolare: amano essere apprezzati e non lesinano complimenti quando necessario, oltre a rivelarsi dei discreti ascoltatori. In realtà devono sforzasi non poco per mettere in mostra la propria sensibilità, tanto che nelle situazioni di crisi diventano totalmente insensibili.
Acquario
Quasi per nulla empatici, a loro importa solo delle proprie emozioni, quindi si trovano in difficoltà quando devono provare un sentimento sincero verso gli altri. Solitamente ci riescono ma devono sforzarsi parecchio. Non “freddi” in senso assoluto ma decisamente poco portati alla sensibilità.