Il rapporto di coppia sembra imporre una certa dose di passione da manifestare verso l’altro sesso, che in alcuni casi sembra quasi diventare una sorta di obbligo per certe persone: non è un mistero che siamo tutti diversi e tendenzialmente abbiamo modi diversi per far capire al nostro o alla nostra amata i nostri sentimenti. Alcuni prediligono un approccio passionale e fisico, altri invece sono esattamente l’opposto, trovandosi a disagio in atteggiamenti focosi: ecco quali sono i segni che con maggior frequenza stanno alla larga dagli atteggiamenti passionali:
Equilibrati e riflessivi, ma anche grandi sognatori e portatori di un pensiero quasi platonico verso l’amato/amata, i nati sotto la Bilancia manifestano più di una difficoltà nel dover mostrare il proprio affetto all’atto pratico: carezze, baci, e anche atti come fare l’amore sono cose che il Bilancia non reputa importanti e anzi, quasi sempre salterebbe volentieri a pie pari. Non è assolutamente un segno distaccato, ma tende a manifestare i propri sentimenti con parole, gesti e regali.
Non troppo dissimile l’atteggiamento tipico dei Gemelli che non sono definibili propriamente amanti appassionati nel senso più fisico del termine: un po’ per insicurezza (tratto distintivo tipico del segno) un po’ per una priorità data ad altri gesti, i nati sotto questo segno si annoiano presto anche a fare l’amore, preferendo paradossalmente fare tutt’altro. Questo può essere facilmente interpretato in altro modo dal partner, almeno all’inizio, generando numerosi equivoci.
Segno naturalmente passionale e molto sensibile, preferisce dimostrarlo con un sano romanticismo e attenzioni che non fa mai mancare nel rapporto di coppia. Non bisogna tuttavia aspettarsi atti carnali particolarmente lunghi e appassionati, visto che i nati sotto il segno del Cancro prediligono un certo tatto ed hanno anche un po’ timore di apparire inopportuni, anche se sono nel mezzo di una relazione oramai radicata.