Oroscopo

I segni più curiosi in assoluto? Ecco quali sono

La curiosità è solitamente sintomo di intelligenza: avere continuamente stimoli su come funziona il mondo è indiscutibilmente visto come un pregio e solitamente le persone curiose hanno un fascino particolare.
Tuttavia quest’indole può rivelarsi anche negativa se non gestita a dovere tanto da far nascere il famoso detto la curiosità uccise il gatto. Alcuni segni zodiacali sono naturalmente più curiosi di altri, e solitamente sono i seguenti:

Gemelli

Segno naturalmente intraprendente e mai dopo, i Gemelli intendono scoprire il funzionamento di qualsiasi cosa, anche a costo di andare eccessivamente a fondo della stessa: non c’è niente che possa fermare il loro desiderio di sapere al punto da risultare invadenti e senza limiti. Tuttavia è anche grazie a questo tratto se riescono a mantenere una certa efficienza.

Scorpione

Meno “invadente” ma non per questo meno affascinato dalla conoscenza, che si tratti di competenze scientifiche che nozioni generali di cultura. Curioso in maniera schematica, è attratto dalle cose nel modo didattico del termine, così da ampliare il proprio bagaglio culturale.

Capricorno

Segno profondamente analitico, talvolta appare decisamente invadente ma non riesce a fare altrimenti: per conoscere qualcosa o qualcuno abbastanza deve essere a conoscenza di quanto più dettagli possibili prima di placare la propria indole, dettagli che in ogni caso arriverà a scoprire. Spesso considerati dei “ficcanaso”, in realtà fa tutto parte del proprio carattere.

Toro

Un curioso “compulsivo” e decisamente “cocciuto”: quando c’è qualcosa che lo incuriosisce non riesce a pensare ad altro, e si sente obbligato ad “investigare” sul soggetto fino a che non ne conosce ogni dettaglio. Per lui/lei la curiosità è parte integrante del proprio essere.

Vincenzo Galletta